enti bilaterali

formazione finanziata

enti bilaterali

Gli Enti Bilaterali sono organismi paritetici senza scopo di lucro, formato dalle organizzazioni sindacali e dalle confederazioni datoriali che insieme offrono servizi alle imprese e ai propri lavoratori.

Tali organismi operano nel settore della formazione, nell’aggiornamento professionale per lavoratori e imprenditori, della sicurezza sul lavoro, nel welfare, nello sviluppo dell’occupazione e nella tutela sociale.

Tutto questo è possibile attraverso la sinergia tra Sinet Formazione ed i maggiori Enti Bilaterali. 

Sinet collabora da anni con gli Enti Bilaterali più importanti, gestendo e coordinando il processo burocratico e operativo previsto, per accedere ai corsi finanziati dai fondi bilaterali: Sicurezza sul lavoro, HACCP, Assistenza Sanitaria Integrativa e tanti altri.

I servizi offerti da Sinet sono rivolti ad imprese e lavoratori, dipendenti e autonomi. In tale ambito è previsto il Fondo Sviluppo Bilateralità, ossia una risorsa che contribuisce al finanziamento di servizi specifici per le aziende aderenti e per i propri lavoratori. Per accedere ai Fondi bilaterali, le imprese e i lavoratori autonomi devono esprimere una richiesta volontaria.

Hai bisogno di una consulenza? Contattaci!