EXPORT MANAGEMENT

OBIETTIVI

Diventa Esperto dei Processi di Internazionalizzazione
CON LA FORMAZIONE A COSTO ZERO PER LE AZIENDE ADERENTI AL FONDO FONARCOM

A CHI è RIVOLTO

Alle PMI italiane di ogni settore merceologico, che guardano oltre confine, con l’obiettivo di espandersi o consolidarsi sui mercati esteri

Pronto ad iniziare?

Global mindset per un business internazionale

Negli ultimi anni, nonostante gli incentivi e strumenti di sostegno, messi in atto dal Governo e dalle regioni, per favorire l’export Made in Italy nei mercati internazionali, la maggior parte delle aziende italiane rinuncia ad avviare un processo di internazionalizzazione dell’impresa. Eppure, il Belpaese detiene il primato di prodotti d’eccellenza, apprezzati e ricercati in tutto il mondo.
Tante volte la ragione di ciò, risiede nella mancanza di risorse interne dotate di global mindset, ovvero, di competenze interculturali, elazionali e manageriali, che risultano essenziali per affrontare un contesto internazionale, in ambito business.

Formati ed Esporta:
NON HA PREZZO

I Corsi di Alta Formazione relativi alla figura di Manager Esperto di Processi di Import/Export ed Internazionalizzazione “EXIM Manager”  nascono dalla collaborazione tra:
SINET SRL, leader in Italia nella consulenza e formazione per le Aziende Private e le Pubbliche Amministrazioni.
SWOT COMPANY, società che offre servizi alle aziende di consulenza all’export.
FONARCOM, fondo interprofessionale, con l’obiettivo di formare le imprese italiane di ogni settore a costo zero.
UNIEXPORTMANAGER per l’acquisizione dei crediti per la certificazione alla norma UNI 11823:2021, che definisce i requisiti relativi all’attività professionale dell’EXIM Manager.

Programma del corso

Formato breve

1 MODULO (20H)
BASI PER UN EXPORT DI SUCCESSO

  • Analisi dell’azienda e dei prodotti
  • Focus Aree geografiche
  • Scelta del mercato target

2 MODULO (20H)
STRATEGIE DI MARKETING

  • Analisi SWOT azienda/prodotto
  • Individuazione cliente target
  • Strategie di Vendita

3 MODULO (20H)
DIGITAL MEDIA MARKETING

  • Brand Reputation e valore della marca
  • Utilizzo del MarketPlace ALIBABA
  • LinkedIn – Facebook – Instagram

4 MODULO (20H)
OPERAZIONI CON L’ESTERO

  • Individuazione fondi ed agevolazioni
  • Contrattualistica internazionale
  • Nozioni sul trasferimento della merce e pagamenti internazionali

Richiedi maggiori informazioni