Corso Facebook e Instagram Advertising

OBIETTIVI

Al termine del corso saprai:

  • Muoverti all’interno di Business Manager e conoscerlo in ogni dettaglio

  • Creare un sistema di tracciamento dati a tutto tondo

  • Saper coesistere con la tua attività nell’ecosistema Social

  • Creare e gestire le campagne pubblicitarie

A CHI È RIVOLTO

Questo corso di formazione è pensato per tutti coloro che vogliono utilizzare gli strumenti pubblicitari di Meta per diventare dei professionisti del Social Advertising. Avrai modo di conoscere in maniera approfondita e verticalizzata ogni passaggio per creare e mantenere performanti nel tempo le tue campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.

 

Pronto ad iniziare?

DESCRIZIONE DEL CORSO

“Facebook e Instagram Advertising” è il corso ricco di teoria e pratica per chi vuole imparare a progettare, gestire e realizzare campagne pubblicitarie sui Social Network. Verrai accompagnato lungo tutto il percorso di analisi della piattaforma. Nessuna facile soluzione. Ma solo un percorso dove ti verrà fornito un aiuto pratico e teorico per ragionare sempre in ottica di ottimizzazione dei risultati.

Cosa farai

Ti iscrivi a questo corso per imparare a conoscere la struttura dell’account pubblicitario di Facebook, per comprendere come gestirlo in maniera professionale e come creare un sistema di tracciamento utile a rappresentare le persone che si avvicinano alla tua attività. Imparerai ad immetterti in maniera naturale nell’ecosistema Social senza dare fastidio a chi lo abita. Scoprirai come aggiudicarti le aste contro i tuoi competitor per avvicinare il giusto pubblico, creare e gestire campagne che convertono per aumentare i numeri del tuo business

Programma del corso

Formato breve

L’account pubblicitario

Gestione account
Sicurezza
Business Manager e Business Suite
Struttura di un Account Pubblicitario
Pixel e tracciamento
Normativa e gestione del Ban

L’ECOSISTEMA PUBBLICITARIO

Convivere nell’ecosistema Social
Modelli POEM
L’insieme delle orbite di pubblico
Aggiudicarsi l’asta per vincere un’Impression
Modellare e personalizzare i contenuti
Le regole dell’ecosistema

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Creazione e gestione campagne
Ottimizzazione e Delivery
Creazione inserzione
Cataloghi e inserzioni dinamiche
Analisi e valutazione di una campagna
Tecniche di scaling

Daniele Giussani

Docente

Digital Strategist & Facebook Advertiser