corsi eipass /

“Protagonista scuola digitale”

"Protagonista scuola digitale"

Corsi online

Per ogni docente, la formazione in servizio è un diritto e, insieme, un dovere nei confronti degli studenti. Lavorare con passione è l’unico modo per formare i nuovi cittadini e tornare ad essere un punto di riferimento sociale. Sono queste le parole d’ordine introdotte dai nuovi programmi governativi che noi intendiamo supportare con i fatti. Per questo, abbiamo progettato un percorso ispirato a questi principi e a quelli ufficialmente fissati dall’UNESCO, tramite cui si chiariscono i metodi e le strategie migliori per introdurre con successo l’informatica e i suoi strumenti nell’ambito dell’apprendimento.

Come funziona

Una volta completata l'iscrizione, effettuato l'accesso in piattaforma, potrai scegliere tra 2 corsi:
1 corso nell’area “Certificazione delle competenze digitali” tra:
• Corso online + Certificazione EIPASS Teacher;
• Corso online + Certificazione EIPASS 7 Moduli User;
• Corso online + Certificazione EIPASS Progressive;
• Corso online + Certificazione EIPASS IT Security.
1 corso nell’area “Uso degli strumenti digitali a scopo didattico” tra;
• Corso online sull’uso didattico della LIM;
• Corso online sull’uso didattico dei Tablet.

Attestazione

Per ciascuno dei moduli previsti, hai a disposizione video lezioni, dispense, esercitazioni, tutoring automatico e test di autovalutazione online.
In base alla scelta dei tuoi percorsi formativi, al termine del percorso riceverai:
• L’attestato di frequenza del Corso online EIPASS Teacher, 7 Moduli User o Progressive;
• L’attestato della Certificazione informatica EIPASS Teacher, EIPASS 7 Moduli User, EIPASS Progressive o IT Security spendibili in ambito concorsuale;
• L’attestato di frequenza del Corso online sull’uso didattico della Lim o del Corso online sull’uso didattico dei Tablet, spendibili in ambito concorsuale;
• L’attestato della Certificazione informatica Teacher, 7 Moduli User, Progressive o IT Sercurity e l’attestato di frequenza del Corso online LIM o Tablet valgono 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia. All. D.M. 374 del 01 Giugno 2017.

Sei interessato a iscriverti al corso?

Compila il form per iscriverti.

Corso-form
Radio Buttons

Iscriviti alla Newsletter

You have been successfully Subscribed! Ops! Something went wrong, please try again.

All Rights are Reserved © 2025 Site Powered by ABC Web Agency