CORSO A DISTANZA
OnLine
DURATA DEL CORSO
20 ORE
OBIETTIVI
-
- Comprendere la grammatica dei Social Network
- Conoscere il Social Media Marketing
- Apprendere le potenzialità dei Social per la vendita
- Capire come creare campagne che convertono
A CHI È RIVOLTO
Questo corso di formazione è pensato e strutturato per tutte le aziende che vogliono ottenere gli strumenti necessari per fare pubblicità sui Social in maniera efficace. Abbinando la giusta dose di strategia e creatività agli algoritmi delle piattaforme, avrai modo di applicare da solo tutti i tecnicismi necessari per far crescere la tua attività.
Pronto ad iniziare?
DESCRIZIONE DEL CORSO
Social Media Strategist è il Corso Pratico per imparare la grammatica dei social network, per scoprire come raggiungere le persone in target con il business di riferimento, ottimizzare le performance e trasformare la domanda latente in risultati positivi e rilevanti.
Cosa farai
“Social Media Strategy” è il corso che ti farà conoscere l’universo dei Social Network attraverso il percorso del consumatore in ottica di domanda latente. Imparerai a comprendere il funzionamento dei punti di attenzione per avvicinare le persone al tuo business. Imparerai a creare una strategia solida e duratura che ti permetterà di competere nel tuo mercato di riferimento, scoprirai le variabili che determinano la Customer Journey per comprendere come ideare i tuoi post da condividere sui social utilizzando mentalità e coerenza.
Programma del corso
Formato breve
Conoscere la grammatica generativa dell’Adevertising
- La grammatica generativa dell’ADV
- La domanda latente
- Il Punto di Attenzione
Come elaborare una strategia
- Il percorso verso l’acquisto
- Analisi, Strategia, Operatività
- Le variabili che determinano il percorso d’acquisto
Come creare inserzioni efficaci
- Ideazione di un post
- La giusta mentalità
- Attenzione alla coerenza
Daniele Giussani
Docente
Social Media Manager & Facebook Advertiser